12/09/2008

sono un gatto miao miao!

Se con un ditin
io tocco un fior
si spampa e muor
Sol il demonio
uguagliare mi può
io sono la magnifica
splendida maga Magò
Posso gonfiar fino al camin
farmi piccinia come un topin
fattucchiera o nera maga
è specialità mia
io sono la magnifica
splendida maga Magò
Posso aver fascino
un bel visin
ugola d'or
morbido crin
ma non farti illusion
io sono la magnifica
splendida maga Magò

12/04/2008

Tema scelto da Porphydo: Deserto

"I tratti di deserto di sabbia, di sale, di ghiaccio o d'acqua, purché non sia un deserto figurato. Storie ambientate nel deserto, reali o romanzate, ma anche saggi sull'argomento."

Libro scelto da me

Image of Il vecchio e il mare

Il vecchio e il mare di Ernest Hemigway

Tema scelto da Fragola: FOTOGRAFIA

"Il termine fotografia si riferisce sia alla tecnica che permette di creare immagini, su un supporto sensibile alla luce, sia ad una un'immagine ottenuta con tale tecnica, sia più generalmente ad una forma d'arte che utilizza questa tecnica." dice Wikipedia....io intendo la fotografia come un mezzo per conservare ricordi senza bisogno di parole, ma magari crearle a partire da essa..

N.B. All'interno del tema "fotografia" è accettata anche la parola "ritratto", che io intendo sempre come una foto di altri tempi...praticamente avete due parole a disposizione questo mese che io considero simili..."

La mia scelta

Image of Riflessi di luce

Riflessi di luce di Miranda Beverly Wittemore

Giovani, eteree, delicate, Myla e Pru Wolfe sono state il soggetto preferito per gli scatti di Ruth, fotografa e amica di famiglia. Posare diventa per loro un modo per smaterializzarsi, per sfuggire al dolore che la morte della madre ha impresso nelle loro vite. Fino a che qualcosa accade di nuovo a sconvolgere le loro vite... E dopo tredici anni qualcuno spinge ancora Myla al suo passato: rivelazioni sconvolgenti, minacce e misteriosi pacchi consegnati nella sua casa natia in Oregon la obbligano a rivivere ciò che ha disrutto per sempre la sua famiglia e l'arte che in essa viveva.