10/13/2008

Selina Penaluna di Jan Page

Vorrei tanto essere un sassolino grigio sulla spiaggia, una piccola pietra levigata in mezzo alle altre centinaia di migliaia. Nessuno dovrebbe prendersi cura di me perchè non avrei mai fame e sete o bisogno di abiti puliti, ne' dovrei mai andare a scuola o fare le faccende di casa. Me ne starei lì sdraiata con le onde che mi sciabordano sopra, o ad asciugarmi sotto il sole. Non mi muoverei mai, se non per qualche centimetro dovuto al cambio di marea. Potrei stare lìm in eterno, senza un nome, a farmi gli affari miei, senza che nessuno venga mai a chiedersi dove sono.
Ma forse un giorno, un ragazzo simpatico che se ne va a zonzo sulla spiaggia alla ricerca di conchiglie o di relitti trasportati dall'acqua si chinerebbe a raccogliermi e mi terrebbe in mano per un istante o due, a sentire quanto sono minuscola e liscia. Poi si rialzerebbe e mi lancerebbe con tutta la sua forza, e io volerei in aria e guizzerei due, tre volte sulla superficie liqida prima i affondare. Mi piacrebbe essere un piccolo sasso grigio perduto per sempre in fondo al mare...

Image of Selina Penaluna

5 commenti:

Squilibrato ha detto...

Ehy, grazie! Complimenti a te.

Squilibrato ha detto...

Ho visto che mi hai linkato, ricambio.

Lilibeth ha detto...

lo voglio!
Dove l'hai trovato questo libro?
xxx

Unknown ha detto...

In una qualsiasi libreria non dovresti avere difficoltà a trovarlo! :)

The Cheshire Cat ha detto...

L'ho appena iniziato a leggere...