11/02/2008

Tara McPherson, Roma, 31/11/08

Attraverso la porta della galleria, la vedo. Bionda e tatuata, uno stile ineguagliabile nel vestito semplicemnte nero. E' Tara McPherson. Ore e ore di treno da Torino a Roma e una giornata sotto la pioggia per vederla. Lei è lì, c'è veramente. In un momento sono lì a disturbarla, il mio inglese si è impallato completamente e tremo. Lei è calma e mi ascolta. Tiro fuori il suo libro dalla borsa e lei scappa a prendere il suo pennarello. Quando torna comincia disegnare...


... ci scambiamo ancora qualche battuta, le racconto del mio gruppo su flickr a lei dedicato e le presento Bunny! E così ci facciamo fare un foto tutti e tre insieme!!!


Ci separiamo e così comincio a girare per la mostra, ammirando gli splendidi quadri...


Quattro nuovi quadri, di cui uno assolutamente inedito. E' stato davvero emozionante in un modo che non credevo quasi possibile vedere i suoi quadri dal vivo. Seguire le pennellate, godersi i colori così brillanti. Le espressioni dei visi così accattivanti e malinconici. Dopo aver contemplato ogni tela a pochi millimetri di distanza era arrivata l'ora di andare. Cerco Tara e la vedo con una bottiglia di birra in mano. Che classe. Così, sono andata a salutarla e lei mi ha ringraziata. E non scorderò il sorriso dolce dei suoi occhi.

***
Non citerò la galleria in questione. Tanto, se siete abbastanza curiosi è facilissimo capirlo. Il motivo? Ve los piego subito. Siamo stati fuori dalla galleria ad aspettare mentre dentro si assiepavano 'giornalisti', conoscenti, gente con inviti e amici di amici. Gli amanti dell'arte fuori. Chi era andato per Andy dei Bluvertigo dentro. Facevano entrare con il contagocce. I giornalisti mi stanno bene, ma finita la presentazione per la stampa avrebbero dovuto liberare il campo. In più, mi è parso, che fosse una celebrazione della gallerista e della proprietaria del posto più ch euna celebrazione dell'arte e degli artisti. Insomma. Tanto per dire. Se amate l'arte, l'8 Novembre, sempre a Roma ci sarà la presentazione di una nuova mostra di Junko Mizuno e Lisa Petrucci, per info Mondo Bizzarro.

Ringrazio comunque il ragazzo alla porta che mi ha fatta entrare con mia mamma e mi ha fatto vivere un'esperienza stupenda.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

31/11/08???

Se ti capita di viaggiare ancora nel futuro prossimo venturo, mi compreresti il dvd di Indy4? :P

Squilibrato ha detto...

Non la conoscevo... belle le sue opere. su internet si trova qualcosa.

Clelia ha detto...

Anche io non conoscevo le sue opere! C'è sempre da imparare dai bloggher,

Carinisimo il tuo blog!

Clelia

www.overlooklondon.blogspot.com

Anonimo ha detto...

leggere il tuo intervento è stato bellissimo.
chissà che dolce visino emozionato che avevi :**
:) ti abbraccio.

Lilibeth ha detto...

ho visto le foto su facebook
giorni fa. ;)
Stupenda la lacrima di "sangue"
che aveva sul viso! *__*
Purtroppo non la conosco ma
da come descrivi le sue opere credo proprio che andrò a cercare
altre info su internet. :)
Per caso hai qualche informazione riguardo alla pubblicazione del secondo libro di Libba Bray in Italia?

Take care darling! :3
xxx

Unknown ha detto...

Ciao!! :))

Assolutamente Tara è un'artista da conoscere, vai su www.taramcpherson.com o sul mio gruppo di flickr.

Il secondo libro di Libba Bray è già uscito! :)

Baci,
Daze

Scarabocchio Girl ha detto...

Adoro tara, la doro, sul serio. E' uan grande, non c'è niente da fare. E che stile.
Buon viaggio, dall'altra parte del mondo..ci sentiamo quando torni! ;)

Unknown ha detto...

Bell'articolo.Anche a me piace Tara. Ho fatto un sito italiano dove trovare un po' di poster art e ci sono anche alcune stampe di Tara.Se volete darci un'occhiata il sito è:
http://www.rockartposter.com/